Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto per imparare l'inglese

I corsi di inglese "Full Immersion" che si organizzano anche ad Orvieto, tramite Lingua Sì, cercano di conciliare il momento di studio con il rilassante verde dell'Umbria

foto di copertina

La lingua inglese nel corso del XX secolo ha assunto un'importanza rilevante in ogni ambito, commerciale, sociale, nazionale ed internazionale oltre a diventare strumento per la comunicazione fra etnie prive di connessioni culturali, scientifiche o politiche. L'avvento di Internet ha poi innalzato l'inglese a lingua internazionale crescendo così  l'interesse e la necessità di  apprenderne la competenza comunicativa.

Nei tempi passati si è ritenuto opportuno, probabilmente a ragione, che il miglior modo per imparare l'inglese fosse un full immersion in qualche città estera, come poteva essere Londra, Brighton; nel corso degli anni, però, un po' ovunque e anche in Italia sono cresciute numerose scuole di lingua che pian piano hanno saputo legittimarsi e offrire la massima serietà ed efficacia. La diffusione di queste strutture è stata per molti una risposta al bisogno di imparare la lingua senza assentarsi molto tempo dal proprio paese. Chi per motivi di lavoro, chi per motivi di studio, chi per le più svariate esigenze ha avuto e soprattutto oggi ha una vasta gamma di possibilità per imparare l'inglese anche in Italia con ottimi risultati.

L'apprendimento della lingua però potrebbe richiedere tempo che non tutti hanno a sufficienza. Si è pensato così ad un programma intensivo e personalizzato per raggiungere ottimi risultati in  breve tempo. Questo è proprio l'obiettivo dei corsi di inglese "Full Immersion" che si organizzano anche ad Orvieto, tramite Lingua Sì, e che cercano di conciliare il momento di studio con il rilassante verde dell'Umbria.

"I nostri dirigenti sono molto soddisfatti dei corsi Full Immersion che hanno svolto per mezzo di Lingua sì" dichiara Vittoria Rossetti, responsabile della formazione per il WWF Italia, la più grande associazione ambientalista del mondo. "Grazie a questa scuola ciascuno ha migliorato il livello del proprio inglese immergendosi in un ambiente confortevole e rilassante come quello di Orvieto. Un'esperienza da ripetere sicuramente, a quanto pare!".

Sono ormai molti i manager e i professionisti che hanno sperimentato il programma e che sempre più scelgono il Full Immersion di Lingua Sì ad Orvieto, formula innovativa che permette di abbinare relax e studio. Per citarne qualcuno: dirigenti di aziende della Ferrari, della Rizzoli, della Jacuzzi, Philph Morris Italia, aziende farmaceutiche, professori Universitari eccTutti hanno trovato in questi corsi un riferimento solido ed efficace.

Pubblicato il: 25/07/2006

Torna alle notizie...