Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Milioni di euro sulle strade

Contributi  assegnati dalla Giunta regionale dell'Umbria  per  riqualificare la rete viaria regionale. All'Orvietano 400mila euro per quattro comuni 

foto di copertina

Svilupperanno interventi per oltre 10 milioni di euro,  i sette milioni 390mila euro di contributi  assegnati dalla Giunta regionale dell'Umbria  per  riqualificare la rete viaria regionale e migliorare la mobilità urbana, soprattutto dei piccoli centri storici.
All'Orvietano arriveranno quattrocentomila euro e a beneficiare di queste risorse saranno quattro comuni dei quarantanove in cui la Regione ha definito gli interventi.
"Grazie alla consistente mole di risorse messe in campo dalla Regione, a cui si aggiunge un cofinanziamento da parte dei soggetti beneficiari - hanno spiegato Rometti e Mascio  -, verranno realizzate opere di diversa natura ma tutte rivolte ad accrescere la qualità urbana e la vivibilità  delle località interessate. Si va dalla realizzazione di infrastrutture stradali alla viabilità pedonale,  alla ristrutturazione di parcheggi, dal completamento di pavimentazioni di piazze e centri storici,  alla costruzione di marciapiedi,  circonvallazioni e piste ciclabili, all'arredo urbano. I contributi saranno erogati dalla Regione - hanno concluso i due  assessori -  non appena sviluppate le progettazioni".
Questo l'elenco dei comuni beneficiari con i relativi importi: Castel Viscardo, viabilità pedonale su strade comunali 122mila 500euro; Fabro, rifacimento piazza del Capoluogo, 185mila euro; Porano, arredo urbano e marciapiedi in via Tecchi 52mila euro; San Venanzo, depolverizzazione della strada comunale di San Vito Castello, 50mila euro;

Pubblicato il: 25/07/2006

Torna alle notizie...