Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Successo della due giorni dedicata al lavoro dei mastri fornaciai

"Solleone" 2006 ha riscosso il consenso del pubblico ed i ringraziamenti dell'Amministrazione comunale

Conclusa a Castel Viscardo la due giorni dedicata al "Solleone", festa tradizionale in omaggio al lavoro dei mastri fornaciai.
Sabato 22/07/2006 sono state premiati nove persone che con la loro opera hanno contribuito a tramandare la tradizione della lavorazione del laterizio fatto a mano.

La mostra ed il percorso artistico organizzato dall'associazione "Anche il dilettante é artista" ha riscosso un particolare apprezzamento ed il convegno sul tema  "energie alternative a sostegno della produzione" ha visto una forte partecipazione di privati cittadini, professionisti , rappresentanti delle aziende,  con una discussione quanto mai attuale sulle particolari tecniche delle fonti di energia rinnovabile .

La locale pro-loco ed il comitato festeggiamenti hanno perfettamente organizzato una degustazione dei prodotti tipici locali unitamente a una gara nazionale di Karting.

L'amministrazione comunale di Castel Viscardo, in una nota, ringrazia sinceramente tutti coloro che si sono prodigati ad organizzare gli eventi descritti, il lavoro dei volontari, quello delle Forze dell'ordine e del personale dipendente.

 

Pubblicato il: 24/07/2006

Torna alle notizie...