Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto scalo. Nuova sede per la scuola materna

 A partire dal 14 settembre prossimo, la scuola dell'infanzia dello Scalo lascia i locali di viale Primo Maggio e funzionerà nell'ambito del nuovo edificio della scuola elementare di via Monte Terminillo

ORVIETO - Nuova sede per la scuola materna statale di Orvieto scalo a partire dal prossimo anno scolastico.  A partire dal 14 settembre prossimo, la scuola dell'infanzia dello Scalo lascia i locali di viale Primo Maggio e funzionerà nell'ambito del nuovo edificio della scuola elementare di via monte Terminillo.  La decisione è conseguente alla disdetta, deliberata recentemente dall'amministrazione comunale, della convenzione finora vigente tra il Comune e la parrocchia "Santo Stefano e Sant'Anna" di Orvieto scalo relativa all'utilizzo dei locali finora destinati a scuola materna statale.  

Lo ha annunciato ieri con soddisfazione l'assessore all'Istruzione pubblica e i servizi educativi, Cecilia Stopponi.  "Il trasferimento della materna è stato reso possibile - spiega l'assessore - dalla disponibilità di spazi nella vicina scuola elementare di via Monte Terminillo".   

In sostanza, nello stesso stabile, inaugurato a settembre del 2004 grazie ad un corposo intervento costato un miliardo e novecento milioni delle vecchie lire (attinti dalla cassa di deposito e prestito), verranno create due sezioni di scuola dell'infanzia.  

 "La scuola materna e la primaria avranno due ingressi separati - precisa ancora l'assessore - e i bambini potranno svolgere le loro attività in maniera ottimale avendo a loro disposizione spazi ampi e moderni".  

Pubblicato il: 22/07/2006

Torna alle notizie...