Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conclusa la 1° edizione di Cavalgiocando a Villa Paolina

Nelle due giornate di manifestazioni equestre si sono susseguiti, durante il sabato pomeriggio, dalla più tecnica e raffinata dimostrazione di monta da lavoro alla più popolare e divertente corsa dei somari

Si è conclusa la 1° edizione di Cavalgiocando a Villa Paolina di Porano con una grande partecipazione di pubblico.
Nelle due giornate di manifestazioni equestre si sono susseguiti, durante il sabato pomeriggio, dalla più tecnica e raffinata dimostrazione di monta da lavoro alla più popolare e divertente corsa dei somari. La domenica mattina si è aperta con la gimkana dei cavalieri locali, che ha visto vincitorel Alessio Antonini su Perla, che hanno lasciato il posto nel pomeriggio alla finale regionale della "gimkana master" che ha appassionato il folto pubblico accorso a Villa Paolina.
La manifestazione si è conclusa con lo spettacolo degli "Amici del cavallo maremmano di Blera" con la rievocazione storica della vita del buttero e del "Gioco della Rosa", tipico passatempo equestre della maremma; i Butteri di Blera erano accompagnati da un carro di Buoi Chianini locali che hanno ricordato a molti le nostre tradizioni contadine.
Anche per gli aspiranti cavalieri e le aspiranti amazzoni c'erano a disposizione i Pony del "New Club 2000" per il battesimo del cavallo, rilasciando un attestato di partecipazione.
L'organizzazione ringrazia "tutti coloro che hanno partecipato, e che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, un ringraziamento particolare a Paolo Sensi, famoso cavaliere e aspirante ai primi posti della classifica dei finalisti della Gimkana master, che ci ha fatto da speaker nelle due giornate, tenendo attiva la partecipazione del pubblico.
Per tutti l'appuntamento è per il prossimo anno per la 2° edizione di CAVALGIOCANDO A VILLA PAOLINA DI PORANO."

Pubblicato il: 22/07/2006

Torna alle notizie...