Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"Torniamo a volare alto". Tre giorni di AREA ad Orvieto

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio il meeting annuale della Destra sociale di Alleanza Nazionale

"Torniamo a volare alto: Liberare la società, rifondare la politica". Con questo tema si tiene, nei giorni venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio, ad Orvieto il classico meeting annuale della Destra sociale di Alleanza Nazionale, organizzato dalla Fondazione Nuova Italia.
I lavori, che si tengono al Palazzo del Capitano del Popolo, si aprono alle ore 18 di venerdì con una centrale tavola rotonda "L'alternativa al governo delle sinistre", moderata da Carlo Fusi, giornalista de "Il Messaggero", che vedrà protagonisti Gianni Alemanno con Rocco Bottiglione, Raffaele Lombardo, Roberto Maroni, Bruno Tabacci e Giulio Tremonti.

Il dibattito, nella giornata di sabato, si sposterà decisamente sulle scelte di Alleanza Nazionale "verso un nuovo partito popolare, nazionale e modernizzatore", argomento di assoluta attualità trattato da alcuni dei massimi esponenti del partito: gli onorevoli Ignazio La Russa, Domenico Benedetti Valentini, Mario Landolfi, Alfredo Mantovano, Altero Matteoli, Andrea Ronchi e Pasquale Viespoli, questa volta con l'on. Alemanno in veste di moderatore.

Dopo una fase di assemblea aperta e una grande festa serale presso l'area dell'ex Caserma Piave, il meeting si avvierà alle sue conclusioni politiche nella mattinata di domenica. L'assemblea plenaria, presieduta dall'on. Domenico Benedetti Valentini, vedrà gli interventi di molti esponenti della Destra sociale, fra i quali gli onorevoli Salerno, Frassinetti, Murgia, Buonfiglio, Cirielli, Fidanza, De Angeli e Biava. A chiusura previsto un ampio discorso dell'on. Gianni Alemanno, leader di quest'area di pensiero di A. N. che si è posta decisamente agli avamposti del rinnovamento lanciato da Gianfranco Fini, ma lo coniuga con contenuti fortemente identitari e tradizionalmente orientati sui principi della partecipazione sociale e del solidarismo.

Pubblicato il: 21/07/2006

Torna alle notizie...