Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'onorevole Gino Capotosti per gli uffici postali di Melezzole e Acqualoreto

Presentata un'interrogazione parlamentare

L'onorevole Gino Capotosti, Popolari-Udeur, ha presentato ieri un'interrogazione parlamentare al ministro delle Comunicazioni Gentiloni.
Capotosti chiede conto dei motivi della chiusura imminente degli uffici postali di Melezzole, frazione del Comune di Montecchio, ed Acqualoreto, frazione del Comune di Baschi.
"La chiusura di questi uffici, afferma Capotosti, procurerebbe grave disagio alle comunità locali, costituite soprattutto da anziani, non tutti in grado di raggiungere altre sedi per il disbrigo delle necessità quotidiane (conti correnti, raccomandate, ritiro delle pensioni etc.), venendo così a mancare un servizio sociale di primaria importanza".
Capotosti chiede al ministro "in quale maniera la stessa società Poste Italiane intenda alleviare gli inevitabili disagi che parte della popolazione andrebbero a subire e in che modo le strutture ministeriali agiscono a livello locale al fine di monitorare l'attività gestionale di Poste Italiane e salvaguardare gli interessi legittimi dei cittadini coinvolti".
Chiede inoltre "se si intenda dar seguito alla concreta e fruttuosa iniziativa del Comune di Baschi intesa a impegnarsi al pagamento del canone d'affitto del locale Ufficio Postale interessato e quali iniziative sono state o saranno intraprese per risolvere tale problematica situazione, tenendo presente che anche una limitata apertura articolata su due giorni a settimana per quattro ore sarebbe, in ogni caso, capace di alleviare i predetti disagi".
 

 

 

Pubblicato il: 21/07/2006

Torna alle notizie...