Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due atleti orvietani campioni nazionali tennis Uisp

Marco Basili si è piazzato al primo posto nella Categoria Under 9 e Cristiano Graziani ha vinto la categoria Under 13

foto di copertina

 

Ottima prova del tennis orvietano ai Campionati giovanili nazionali UISP di tennis, che si sono svolti dal 24 giugno al 1 luglio presso l'isola di Albarella, in provincia di Rovigo.

Ben 307 ragazzi si sono sfidati nelle categorie dalla Under 9 maschile e femminile alla Under 17 maschile e femminile, giocando circa 800 partite nel breve tempo di una settimana in un magnifico impianto dotato di ben 16 campi di gioco. I circoli partecipanti alla manifestazione sono stati 23, provenienti da diverse regioni d'Italia. In rappresentanza dell'Umbria il T.C. Orvieto del maestro Ernesto Marchegiano, con 31 atleti di varie fasce d'età che hanno portato a casa ottimi risultati.

Marco Basili si è piazzato al primo posto nella Categoria Under 9 e Cristiano Graziani ha vinto la categoria Under 13.

Molto bene anche Marco Cherubini, giunto quarto nella categoria Under 9. Bravo anche Luca Gattobigio, vincitore del tabellone di consolazione Under 13 maschile. Un successo che vale ancora di più considerando che molti giocatori hanno cominciato a giocare solo da quest'anno e nel torneo hanno affrontato avversari con più esperienza di loro.

"Sono molto soddisfatto del comportamento di tutti i ragazzi - ha detto il maestro Marchegiano -  Ringrazio il sindaco di Ficullle Bernardino Ciuchi che ci ha permesso di allenarci durante tutto l'inverno e per l'interesse mostrato verso questo sport e il Comitato Uisp di Orvieto per il supporto organizzativo. Un ringraziamento anche a tutti i genitori che ci hanno dato una grande mano ad organizzare questa bella "vacanza", che ha avuto anche un valore educativo oltre che sportivo, e a tutti i collaboratori che si sono dati un gran da fare sia prima che durante la manifestazione: Elia Falsaperna, Lorenza Trentavizi, Elisabetta Sala, Giada Fabbretti e Monica Gennarini." Al camionato hanno partecipato Gaia Stollo, Francesco Ciuchi, Federico Fattorini, Alessandro Fattorini, Francesco Sbardellotto, Gabriele Calvi, Francesca Calvi, Leonardo Gilibini, Leonardo Gennarini, Andrea Fabbretti, Maurizio Delle Morracce, Edoardo Mecarone, Riccardo Mecarone, Tommaso Tedeschini, Elia Corsi, Lorenza Trentavzi, Elisabetta Sala, Iacopo De Cupis, Gada Fabbretti, Monica Gennarini, Andrea Bassano.

 

 

 

Pubblicato il: 13/07/2006

Torna alle notizie...