Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabato 8 luglio verrà inaugurato il nuovo palazzo di Giustizia di Viterbo

Sabato 8 luglio verrà inaugurato il nuovo palazzo di Giustizia di Viterbo, in via Falcone, località Riello. Realizzata dopo vari anni di lavoro la struttura contiene gli uffici del tribunale, della procura della Repubblica, dell'ufficio di sorveglianza, dell'ufficio del giudice di pace, dell'ufficio Nep e dell'ordine degli avvocati di Viterbo. 

Si tratta di un immobile all'avanguardia sotto l'aspetto tecnico - architettonico che si sviluppa su una superficie di circa quindicimila metri quadrati dotato di ogni confort ed interamente cablato dal punto di vista informatico. Vi sono ubicate sei aule di udienza penale due di udienza civile un'aula di corte di Assise polifunzionale anche per convegno e dibattiti, tre biblioteche un bar interno uno sportello bancario. Il taglio del nastro, accompagnato dai saluti del sindaco Gabbianelli e dalla benedizione del vescovo Chiarinelli, è previsto per le 10,45.

Secondo alcuni la realizzazione della struttura potrebbe aprire prospettive per la ricorrente proposta che vede l'istituzione a Viterbo di una sezione della corte d'Appello di Roma comprendente i tribunali di Viterbo, Civitavecchia ed Orvieto.

Pubblicato il: 07/07/2006

Torna alle notizie...