Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A scuola di Medioevo

In cantiere a Monte Castello di Vibio l'iniziativa  in programma il prossimo 6 agosto. Il primo incontro è previsto sabato primo luglio dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle ore 19 presso la biblioteca comunale "G. Leopardi"

Il Comune di Montecastello di Vibio, l'associazione 'Amici della Musica',la Società 'Nozze News' e tutti coloro che a vario titolo lavorano per la promozione dell'antico borgo di Montecastello, organizzano per domenica 6 agosto la II edizione della festa Medievale.
Vista la grande partecipazione di tutti gli abitanti e dei numerosi ospiti, quest'anno, con l'iniziativa 'A Scuola di Medioevo' si cercherà di raggiungere in maniera capillare quanta più gente possibile raccontando loro come ci si vestiva, dando precise informazioni su modelli, tessuti e curiosità di vita quotidiana.

La possibilità di creare abiti da 'abitare' e sapere in quali vesti ci si cala e perchè, ci sembra la giusta partenza.  Montecastello di Vibio sarà a breve inserita nel circuito delle Città Slow e la valorizzazione di questi 'mestieri lenti' (sarte, ricamatrici, calzolai, pellettai, tessitrici...) è già nel suo futuro. Il primo incontro è previsto sabato primo luglio dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle ore 19 presso la biblioteca comunale "G. Leopardi"

Pubblicato il: 30/06/2006

Torna alle notizie...