Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo, inaugurata la variante

L’infrastruttura, attesa da quasi 30 anni, ha visto impegnata la Provincia con un investimento complessivo di 16 miliardi delle vecchie lire. 

foto di copertina

CASTEL VISCARDO - E' stata ufficialmente inaugurata ieri mattina la variante esterna al centro abitato di Castel Viscardo.  L’infrastruttura, attesa da quasi 30 anni, ha visto impegnata la Provincia con un investimento complessivo di 16 miliardi delle vecchie lire.  Erano presenti alla cerimonia il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, la vice Presidente ed assessore alla Viabilità, Loriana Stella, il sindaco di Castel Viscardo, Massimo Tiracorrendo, i consiglieri provinciali e comunali, il dirigente del servizio Viabilità di palazzo Bazzani, ingegner Giovannni Medori, i funzionari dello stesso servizio ed una folta rappresentanza della comunità locale.
"Si è trattato di un progetto di notevole rilevanza sotto il profilo tecnico e finanziario - hanno affermato il presidente e la vice presidente della Provincia -  che ha visto mantenere gli impegni che l'amministrazione provinciale aveva assunto con le comunità interessate, rispondendo ad un'esigenza oggettiva, in particolare per Castel Viscardo, e dotando il territorio di una infrastruttura di grande importanza per lo sviluppo economico, in considerazione anche delle attività che si svolgono in questa area". Il progetto, aggiornato ed adeguato alla normativa del settore, era stato approvato nel 1998. Mentre negli anni precedenti erano state realizzate alcune opere che hanno consentito di intervenire, poi, in maniera organica secondo il quadro di riferimento già delineato.  

Pubblicato il: 30/06/2006

Torna alle notizie...