Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Abornoz: per quest'anno niente spettacoli, presto i lavori

Affidati per un importo di 68mila 400 euro i lavori di rifunzionalizzazione della fortezza dell'Albornoz in piazza Cahen. Iniziati i lavori per il punto turistico

ORVIETO - Affidati per un importo di 68mila 400 euro i lavori di rifunzionalizzazione della fortezza dell'Albornoz in piazza Cahen. Gli interventi, di straordinaria manutenzione, riguarderanno strettamente "la sicurezza fisica dei visitatori - dice l'assessore Giuseppe Germani - in quanto alcune murature, pavimentazioni e scalinate, a causa della fatiscenza e dell'avanzata usura dei materiali sono elemento di criticità per l'incolumità pubblica".

"Dal punto di vista progettuale - anticipa l'assessore - sta procedendo, intanto, la predisposizione del progetto generale per la rifunzionalizzazione vera e propria della fortezza individuata come sito di particolare pregio per lo svolgimento di attività culturali all'aperto soprattutto nel periodo estivo". Per l'estate 2006, dunque, ancora niente spettacoli all'Albornoz.  

Intanto, sempre in piazza Cahen, sono iniziati, in questi giorni i lavori, per la realizzazione del centro integrato di accoglienza turistica per un importo di 62mila 230 euro.

Pubblicato il: 29/06/2006

Torna alle notizie...