Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Infortunio sul lavoro, vertice in comunità montana

Vertice straordinario del servizio di prevenzione e protezione per l'infortunio occorso la scorsa settimana all'operaio 25enne di Ospedaletto, tuttora in gravi condizioni. Presto un nuovo intervento

foto di copertina

SAN VENANZO - Vertice straordinario domattina in comunità montana del servizio di prevenzione e protezione per l'infortunio occorso la scorsa settimana all'operaio venticinquenne di Ospedaletto, tuttora ricoverato al "Santa Maria" di Terni in gravi condizioni. Attorno al tavolo dell'ente si riuniranno, in seduta straordinaria, i tecnici della comunità montana del settore, i responsabili sindacali, il consulente della sicurezza e il medico del lavoro per fare il punto sugli adempimenti interni da compiere in questi casi. 

Intanto, continua un leggero ma progressivo miglioramento del quadro clinico del giovane volato dal trattore.  Il ragazzo resta in attesa di un secondo intervento, stavolta alla testa, dopo quello subito al torace per le consegue riportate nella terribile caduta sulla strada comunale di Postignano tra le frazioni di Fratta Guida e San Marino a cavallo tra San Venanzo e Parrano. Intanto proseguono gli accertamenti tecnici, disposti dalla procura, sul trattore - un Fiat 180 - messo immediatamente sottosequestro dopo l'infortunio per capire l'esatta dinamica e le cause del sinistro.  

Sulla sicurezza del mezzo e sulle corrette circostanze in cui si trovava a lavorare l'operaio la comunità montana ha già dichiarato di non avere dubbi, pur restando, ovviamente, in attesa, gli esiti delle indagini.

Pubblicato il: 27/06/2006

Torna alle notizie...