Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ricercato internazioanale coinvolto in un incidente, arrestato

Era ricercato dalla polizia internazionale ma è bastato un banale incidente per farlo finire in manette.  Con lui - un cittadino rumeno di 26 anni con una condanna per lesioni gravissime - è stato arrestato, anche un trentunenne 

foto di copertina

ORVIETO - Era ricercato dalla polizia internazionale ma è bastato un banale incidente sull'A1 per farlo finire in manette.  Con lui - un cittadino rumeno di ventisei anni con una condanna pendente per lesioni gravissime - è stato arrestato, sabato pomeriggio dagli uomini della polizia stradale della sottosezione di Orvieto, anche un trentunenne, sempre rumeno, che, invece, non aveva ottemperato ad un provvedimento di espulsione.  

L'incidente, che ha portato poi agli arresti, è quello che si è verificato sabato pomeriggio sul tratto orvietano dell'Autosole in direzione sud, pochi chilometri dopo lo svincolo di Orvieto.  Nel sinistro sono rimaste coinvolte più vetture, tra le quali quella con a bordo i due cittadini extracomunitari arrestati che viaggiavano insieme ad un altro connazionale in regola, quest'ultimo, col permesso di soggiorno.  Sul posto sono intervenuti per effettuare i rilievi di rito e provvedere alla messa in sicurezza del traffico gli agenti della polizia stradale di Orvieto.  Dopo aver identificato le persone coinvolte nel sinistro, la pattuglia ha provveduto ad avviare controlli più approfonditi sulla posizione dei cittadini extracomunitari.  

Dagli accertamenti è presto emerso che mentre uno di loro si trovava regolarmente in Italia, uno - un ventiseienne con numerosi alias - era inottemperante ad un foglio di via della Questura emesso addirittura ad agosto dello scorso anno e, dulcis in fundo, il terzo, trentunenne, era addirittura ricercato a livello internazionale.  I due cittadini rumeni sono stati immediatamente arrestati ed associati al carcere orvietano di via Roma.

Pubblicato il: 27/06/2006

Torna alle notizie...