Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Operaio infortunato in attesa di un secondo intervento

Migliorano sensibilmente le condizioni dell'operaio 25enne di Ospedaletto, dipendente della comunità montana, operato al torace dopo la caduta dal trattore di giovedì mattina

foto di copertina

PARRANO - Migliorano sensibilmente le condizioni dell'operaio venticinquenne di Ospedaletto, dipendente della comunità montana, operato al torace dopo la caduta dal trattore di giovedì mattina lungo la strada comunale di Postignano.  Le condizioni del giovane, comunque, che sembra richiedano al momento anche un secondo intervento per il trauma cranico riportato, restano gravi. Proseguono intanto gli accertamenti tecnici avviati dai carabinieri sul mezzo incidentato per capire le cause del pesante infortunio e ricostruirne la dinamica in maniera più certa di quanto non sia stato fatto finora.  Dalle ipotesi attualmente al vaglio non pare che il trattore, regolarmente manutentato a detta del datore di lavoro, avesse manifestato particolari problemi mentre, secondo gli inquirenti, la perdita del controllo del Fiat 180 potrebbe esser stata determinata dal mancato innesco della marcia in salita.

"Fare chiarezza al più presto sulla dinamica dell'incidente e sulle eventuali responsabilità" è, intanto, l'input che arriva dalla Cgil e dalla Flai.  I sindacati hanno già chiesto un incontro alla comunità montana stimolandola ad attuare "tutte le verifiche necessarie a determinare la corretta applicazione delle procedure di sicurezza e la verifica dei mezzi di lavoro in dotazione al personale".  "In attesa dei necessari accertamenti Rita Paggio e Fausto Galanello formulano "l'auspicio di una evoluzione positiva del quadro clinico del giovane operaio, augurandogli una pronta guarigione" ed esprimono "alla famiglia la piena solidarietà di questa organizzazione".

Pubblicato il: 25/06/2006

Torna alle notizie...