Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Raddoppia quest'anno il tradizionale appuntamento con la mostra canina

Chiude i battenti oggi la mostra canina a Porano. Due giorn dedicati il primo, alla XXIV edizione dell'esposizione internazionale canina e il secondo, alla XXI edizione dell'esposizione internazionale canina di San Marino

foto di copertina

PORANO -  Raddoppia quest'anno il tradizionale appuntamento con la mostra canina.  Nella splendida cornice della settecentesca villa Paolina, a Porano, i due giorni dedicati alla mostra, che chiude i battenti oggi, sono stati dedicati, il primo, alla ventiquattresima edizione dell'esposizione internazionale canina e il secondo, alla ventunesima edizione dell'esposizione internazionale canina di San Marino.  La mostra anche quest'anno ha fatto il pieno di iscrizioni e di visitatori provenienti da tutta Italia e non solo, con un'ottima ricaduta sulle presenze turistiche del fine settimana tra Orvieto e il comprensorio.  L'evento di grande prestigio per gli appassionati e per gli espositori che concorrono numerosi ogni anno è organizzato dall'Enci, dal Gruppo cinofilo orvietano, dalla Fci e dalla sezione comunale Federcaccia.  

La manifestazione gode inoltre del patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Porano, Comune di Orvieto, Cassa di Risparmio Orvieto, pro loco di Porano, sezioni regionale e provinciale Federcacciatori.  Quest'anno la manifestazione ha potuto beneficiare tra l'altro anche del supporto logistico del centro cinofilo "I pioppi" inaugurato lo scorso 25 aprile.  Il complesso, tra Sferracavallo e lo Scalo, adiacente al Paglia, equivale in tutto e per tutto ad un albergo extra lusso per cani e di recente ospita anche la sede di Federcaccia.  L'iniziativa è di Rino Rosciarelli e Paolo Ciotti, due orvietani che da sempre costituiscono un riferimento per la cinofilia locale.

Pubblicato il: 25/06/2006

Torna alle notizie...