Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Notte dell'Amicizia'

 Ad Orvieto, domenica 25 giugno al palazzo del Gusto. Nel programma "Lumachelle e Ciliegie Slow" mostre e prodotti tipici

foto di copertina

E' Notte dell'Amicizia in cinquantatre cittaslow d'Italia. Per il secondo anno è notte "slow" all'insegna dell'amicizia e della solidarietà.
· Ad Orvieto, "Lumachelle e Ciliegie Slow", domenica 25 giugno al Palazzo del Gusto,
· l'iniziativa nazionale vedrà accendersi la notte di mezza estate nei centri storici, nelle spiagge e nei giardini di tutte le piccole città del buon vivere collegate a Slow food.

Seconda edizione de "La Notte dell'Amicizia", un'importante iniziativa culturale, gastronomica, sociale che aprirà l'estate nelle cinquantatre Cittaslow italiane, all'insegna dei valori della socializzazione, del "buon gusto" e della riscoperta della tradizione materiale dei popoli. Voluta promuove dai colleghi Sindaci delle Cittaslow italiane "La Notte dell'Amicizia", vedrà accendersi la notte di mezza estate nei centri storici, nelle spiagge e nei giardini di tutte le piccole città del buon vivere collegate a Slow food.

Nel prossimo finesettimana "lungo", dal 22 al 25 di giugno si festeggia in tutte le Cittaslow italiane "la Notte dell'Amicizia", un evento che coinvolge l'intero movimento del buon vivere dalla mezzanotte del 22 fino a quella del 25. Degustazioni, mostre, proiezioni, spettacoli musicali e teatrali, feste, fuochi, mercatini dei prodotti di qualità e dei Presidi Slow food, animeranno le città della rete per tutta la notte e accompagneranno i partecipanti fino al mattino in un susseguirsi di emozioni e di intrattenimenti. Da Francavilla a Positano a Bucine, da San Daniele ad Orvieto, da Greve in Chianti a Castelnovo ne' Monti. 

Ad Orvieto, "Lumachelle e Ciliegie Slow", domenica 25 giugno al Palazzo del Gusto, sede delle Cittaslow situato nel convento di san Giovanni nel quartiere medievale, dove si terrà dalle 17,30 una degustazione di lumachelle di Orvieto (prodotto da forno tradizionale con pasta pecorino e salume a tocchetti), e una mostra e degustazione con trenta cultivar di ciliegie diverse dell'Associazione Italiana Città delle Ciliegie; alle 18.00: Mostra di ceramica d'arte e pittura di Marianne Oertl (per informazioni: Il Palazzo del Gusto Tel. 0763.341818). 

Pubblicato il: 24/06/2006

Torna alle notizie...