Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sporcizia a Sferracavallo

A lamentare un servizio di nettezza urbana carente soprattutto in alcune vie della popolosa frazione ai piedi della Rupe è l'esponente di An, Olimpieri

foto di copertina

ORVIETO - Sporcizia a Sferracavallo.  A lamentare un servizio di nettezza urbana carente soprattutto in alcune vie della popolosa frazione ai piedi della Rupe, come via Taro e la zona commerciale adiacente alla strada statale per Allerona, è l'esponente di Alleanza nazionale, Stefano Olimpieri.  Lo ha fatto in un'interrogazione discussa nell'ultimo consiglio comunale.  

"Preciso - ha sottolineato risposta l'assessore Germani - che stiamo all'interno dei parametri che la normativa ci consente, in materia di distanza dei punti di raccolta della nettezza urbana, in ogni caso gli uffici sono già stati informati della richiesta per verificare se è possibile migliorare questo servizio, riguardo alla questione del  miglioramento del servizio di spazzatura e pulizia del quartiere generale, stiamo facendo veramente il possibile, soprattutto in relazione alle risorse che possiamo mettere a disposizione". "Probabilmente non vi sono grandi problemi di pulizia - ha concluso Germani - semmai delle mancanze derivanti appunto dalle risorse che possiamo mettere a disposizione".  Il consigliere Olimpieri si è detto soddisfatto ed ha aggiunto che "un miglioramento nella raccolta dei rifiuti deve essere fatto e sollecitato". "L'amministrazione comunale - ha detto ancora - ha l'obbligo di sanare eventuali disfunzioni che sollevano i cittadini utenti e contribuenti".

Pubblicato il: 23/06/2006

Torna alle notizie...