Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Mocio è contro gli animali'

Lo sostiene il presidente dell’associazione animalista “Chicco e Fuffi” in risposta alla presa di posizione del sindaco favorevole all'uso della colomba viva per la Paombella

foto di copertina

ORVIETO – Mocio è contro gli animali. Lo sostiene il presidente dell’associazione animalista “Chicco e Fuffi” in risposta alla presa di posizione del sindaco in favore della colomba viva per la Palombella.

“D'altronde – sottolinea Antonio Bruno - non volle neanche ricevere l'associazione prima della festa di quest'anno”. “Ma non si deve illudere perchè alla Pentecoste manca un anno” dice Bruno, riferendosi alla battaglia che le associazioni, nel frattempo, daranno per l’abrogazione della legge. “Evidentemente – conclude - il sindaco, così facendo, vuole governare per due legislature accattivandosi ‘i tradizionalisti’”.  

Intevento integrale del presidente dell'associazione Chicco e Fuffi:

Leggo,senza meraviglia,la posizione del Sindaco di Orvieto in merito alla Festa della Palombella attraverso la risposta data al Consigliere di AN Olimpieri.                 
              Così esponendosi il Signor Sindaco DIMOSTRA APERTAMENTE DI ESSERE CONTRO GLI ANIMALI.
               D'altronde NON VOLLE NEANCHE RICEVERE L'ASSOCIAZIONE PRIMA DELLA FESTA DI QUEST'ANNO.
              Ma non si deve assolutamente illudere perchè fino alla prossima Pentecoste manca un anno e la scrivente,e penso anche le altre maggiori associazioni animaliste,in quest'anno lotteranno per far abrogare l'art.3 della Legge 189/2004 sui maltrattamenti degli animali e per fare inserire un articolo che faccia divieto assoluto dell'uso di animali in qualsiasi festa di piazza storica o moderna che sia. Siamo entrati nel Terzo Millennio ed ancora Vi sono persone rimaste all'Epoca Medievale.                   
              Inoltre invito sia il Sindaco che il Consigliere Olimpieri ad andare a leggere la Bibbia,dove è chiaramente riportato che il giorno della Pentecoste lo Spirito Santo - che nella SS.Trinità è una Colomba - SCESE SUGLI APOSTOLI SOTTO FORMA DI LINGUE DI FUOCO.                     
              PERTANTO E' COMPLETAMENTE ERRATA L'INTERPRETAZIONE DI USARE LA COLOMBA COME RAPPRESENTATIVA DELLO SPIRITO SANTO.     
              Noi ci auguriamo che l'Opera del Duomo ed i suoi rappresentanti,l'anno prossimo facciano un altro passo avanti verso il simulacro per  "la discesa" e consegnando ugualmente la Palomba viva alla coppia di sposi.
              SE IL SINDACO ED IL CONSIGLIERE OLIMPIERI VOGLIONO GLI SPARI MENTRE LA COLOMBA SCENDE, DEVONO ACCONTENTARSI DEL SIMULACRO.
              Già quest'anno,pur essendo stata criticata dalle altre Associazioni animaliste,la scrivente ha dato un segno di buona volontà e di apertura di un vero dialogo approvando velatamente l'Opera dell'avv. Venturi che con la massima sensibilità verso gli animali ha recepito un suggerimento dello scorso anno del sottoscritto che,in questa occasione,lo ringrazia pubblicamente.   
              Evidentemente il Signor Sindaco così facendo vuole governare per due legislature accattivandosi "i tradizionalisti",escludendo totalmente gli animalisti che anche ad Orvieto sono tanti. 

Pubblicato il: 22/06/2006

Torna alle notizie...