Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Corbara, è di nuovo regata internazionale

La competizione è organizzata dal parco Fluviale del Tevere con la collaborazione del Comune di Baschi ed è  sponsorizzata dalla Regione Umbria e da altri Enti Territoriali

 

Sulle acque del Lago di CORBARA avrà luogo il consueto confronto agonistico di canottaggio a livello internazionale.

Infatti, domenica 25 giugno c.a. si svolgerà la terza edizione della Regata Internazionale "TEVERE - FIUMI E LAGHI D'EUROPA", nella specialità di coppia riservata agli equipaggi Master di società nazionali affiliate alla Federazione Italiana di Canottaggio e a Federazioni Europee.

 

La competizione è organizzata dal parco Fluviale del Tevere con la collaborazione del Comune di Baschi ed è fortemente sponsorizzata dalla Regione Umbria e da altri Enti Territoriali.

Le singole gare avranno inizio a partire dalle ore 10,00 presso il Centro Turistico Sportivo di Salviano-Baschi. La regata sul Tevere non presenta soltanto un aspetto agonistico-sportivo, ma si inserisce nell'ampio progetto di attività promozionali e divulgative delle bellezze naturali e artistiche del territorio in cui opera il Parco.

 

La partecipazione di club nazionali ed internazionali diventa un veicolo pubblicitario delle testimonianze storiche e delle realtà locali. Rappresenta inoltre una occasione privilegiata di confronto e di scambio tra culture diverse.

 

La manifestazione attuale viene arricchita  dalla mostra NAVIGARE NEL PASSATO: MEZZI E STRUMENTI  organizzata dall'Ente Parco Fiume Tevere e dalla società Agroverde di Montecastello di Vibio con il patrocinio del Comune di Baschi.

L'iniziativa è finalizzata a far conoscere testimonianze di vita trascorsa accanto alle acque che rischiano di essere perdute.

 

La mostra inoltre permette di sfruttare le risorse messe a disposizione nel Centro Turistico Sportivo di Salviano a conferma della crescita di tutto il complesso.

 

Pubblicato il: 24/06/2006

Torna alle notizie...