Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli: 'Troppi equilibrismi sulla trasformazione di Rpo'

Bocciata la risoluzione di Conticelli (AltraCittà) per la rivisitazione del business plan, il Comune ha approvato la trasformazione di Rpo con i voti della maggioranza, il no di Olimpieri (An) e l'astensione di AltraCittà

ORVIETO - Bocciata la risoluzione di Conticelli (AltraCittà) per la rivisitazione del business plan, il Comune ha approvato la trasformazione di Risorse per Orvieto (due erano gli atti all'ordine del giorno: revoca della convenzione e approvazione dello statuto) con i voti della maggioranza, il no di Stefano Olimpieri (An) e l'astensione di AltraCittà il cui esponente Fabrizio Cortoni ha, però, voluto simbolicamente non partecipare al voto pre la revoca della convenzione per evidenziare le "pesanti responsabilità dell'amministrazione" nel naufragio dell'operazione così come era stata pensata nel 2004.

La risoluzione di AltaCittà, sostenuta "in maniera provocatoria ma nel segno della chiarezza" - ha detto Maurizio Conticelli, è stata giudicata superflua dalla maggioranza che l'ha bocciata. L'esponente di AltraCittà si era detto disponibile ad un voto favorevole agli atti nel caso la maggioranza l'avesse invece appoggiata. Diversamente, come poi è stato, si sarebbe astenuto. Conticelli, quindi, non ha rinunciato a definire gli atti approvati come frutto di "eccessivi tatticismi ed equilibrismi". 

Pubblicato il: 21/06/2006

Torna alle notizie...