Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nottata movimentata a Castel Giorgio presa di mira da una raffica di furti

Una vera e propria raffica di furti ha colpito abitazioni e rimesse agricole mietendo "vittime" nel centro del paese e appena fuori l'abitato

foto di copertina

CASTEL GIORGIO - Nottata movimentata a Castel Giorgio quella tra lunedì e martedì. Una vera e propria raffica di furti ha colpito abitazioni e rimesse agricole mietendo "vittime" nel centro del paese e appena fuori l'abitato.  Un paio le abitazioni nel mirino dei ladri che sono entrati in azione con le ore piccole, portando via dalle case un computer, denaro in contanti (per un totale all'incirca di un migliaio di euro) ed effetti personali.  Nella scorribanda notturna è finta anche un'automobile parcheggiata lungo le vie del paese, da cui i malviventi, dopo aver infranto il tergicristalli, hanno portato via il portafogli che il proprietario, distrattamente, aveva lasciato all'interno dell'abitacolo.

L'onda di furti, neanche tanto anomala purtroppo in questi ultimi tempi, è terminata con una digressione nelle campagne appena fuori porta dove i ladri hanno tentato di entrare in almeno quattro rimesse agricole, senza riuscire, tuttavia, a mettere insieme un consistente bottino. I malviventi hanno sottratto soltanto qualche attrezzo agricolo.  Il paese si è svegliato in subbuglio quando non rimaneva altro che fare la conta dei danni subiti e mettersi in fila dai carabinieri della locale stazione per le denunce contro ignoti.  Ignoti che si pensa possano essere identificati, con ogni probabilità, in una qualche banda di stranieri di passaggio che mettono a segno colpi e se ne vanno con la velocità con cui sono arrivati.

L'allarme nelle notti orvietane, intanto, resta alto, specie negli abitati ai piedi della Rupe, più isolati e vicini alle vie di fuga.  Anche, perché a partire dai primi mesi dell'anno, i topi d'appartamento come i ladruncoli che sfasciano le automobili per rubare qualche oggetto incustodito all'interno, non hanno dato tregua.  L'ultimo colpo quello messo a segno nella notte di sabato scorso in una villetta in località Pallarete, a Ciconia.  I malviventi si sono introdotti all'interno dell'abitazione in assenza dei proprietari ed hanno portato via gioielli ed effetti personali.

Pubblicato il: 21/06/2006

Torna alle notizie...