Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A scuola di pesca

Conclusi i corsi di pesca organizzati dal Lice scientifico e dalla Lenza orvietana-Colmic. Gare a fine corso

Anche quest'anno, la ASD Lenza Orvietana-Colmic società di pesca orvietana, ha svolto svolgere una efficace attività "didattica"che ha visto come allievi i ragazzi del Liceo scientifico E. Majorana.

Le "lezioni " si sono tenute presso il laghetto del Parco Urbano del Paglia a partire dal mese di marzo, si sono protratte fino alla chiusura dell'anno scolastico e si sono concluse con una appassionante gara di pesca il 5 giugno.

  La premiazione si è poi tenuta presso il Palazzetto dello Sport ed è stata il momento conclusivo di una serie di lodevoli attività che la scuola, grazie alle iniziative intraprese  dal dirigente professor Franco Raimondo Barbabella e dal professor Paolo Bellocchio,  ha messo in campo in collaborazione con alcune sssociazioni sportive locali.

In particolare, nel settore pesca, sono stati premiati tutti gli alunni partecipanti con coppe, magliette, ed attrezzature generosamente offerte dalla Lenza Orvietana-Colmic.

Quella di offrire premi a tutti i partecipanti in iniziative del genere è caratteristica della Società orvietana che, oltre alla gara suddetta, ne ha organizzata un'altra il 30 maggio in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado Scalza-Signorelli, sempre presso il laghetto orvietano, in una splendida cornice primaverile che ha visto confrontarsi circa 70 ragazzi, tutti premiati ed entusiasti dell'esperienza. Un plauso va alla dirigente professoressa Mezzacapo ed agli insegnanti che hanno reso possibile la manifestazione.

 

Classifiche finali

 

Scalza-Signorelli: (prime tre coppie)

1)      Milani - Bacchio

2)      Ottobrini - Di Bartolomeo

3)      Pimpolari - Spiga

 

Liceo Majorana (primi tre)

1)      Cerquetelli Simone

2)      Di Nicola Daniele

3)      Rellini Federico

Pubblicato il: 13/06/2006

Torna alle notizie...