Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Parco della Smef arriva in Parlamento

L'onorevole Rino Piscitello, Margherita, ha indirizzato una interrogazione al ministro dei Beni culturali per verificare se effettivamente il progetto iniziale del costruendo parcheggio sia stato modificato, e, se lo è stato, quali siano stati i motivi. I

Cronaca

L'onorevole Rino Piscitello, dell'esecutivo nazionale della Margherita, ha indirizzato una interrogazione al ministro dei Beni culturali , sia per verificare se effettivamente il progetto iniziale del costruendo parcheggio sia stato modificato, e se lo è stato, quali siano stati i motivi, sia per verificare la regolarità delle procedure adottate.

Nell'interrogazione il parlamentare ha altresì chiesto al ministro di valutare se non sia opportuno chiedere la sospensione dei lavori in atto per concordare soluzioni progettuali atte a mitigare gli impatti negativi sulla città che un 'opera siffatta determinerebbe.

«La realizzazione di un parcheggio pluripiano rischia di compromettere seriamente non solo l'armonia dei luoghi, ma anche la possibile fruizione della suggestiva area verde sita nel centro storico della città. - ha commentato l'onorevole della Margherita - L'aspettativa della comunità orvietana era di poter pienamente godere degli spazi verdi della ex SMEF per sopperire alla mancanza di analoghi spazi nel centro storico.

L'auspicio - conclude il parlamentare dielle - è che il ministro sospenda i lavori per verificare la possibilità di individuare soluzioni alternative che salvaguardino Orvieto e il suo patrimonio storico culturale e naturale»


Pubblicato il: 11/04/2003

Torna alle notizie...