Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sganappa. una buona viabilità è propedeutica anche allo sviluppo economico, turistico e culturale per l'intero territorio Amerino-Orvietano

Il capogruppo dello Sdi in Provincia sollecità lavori di miglioramento

Il Capogruppo dello SDI in Consiglio provinciale, Alberto Sganappa, ha presentato un'interrogazione nella quale chiede interventi urgenti per il tratto della "205 Amerina" compreso tra il bivio di Montecchio e quello di San Lorenzo e lo stato della situazione per quanto riguarda l'eventuale realizzazione di una rotatoria in località San Lorenzo.
Nell'interrogazione Sganappa chiede di "conoscere tempi e modi d'intervento per la bitumatura del tratto, importante anche per l'esistenza di consistenti attività produttive".

Il capogruppo socialista avanza inoltre domanda alla Giunta in merito alla rotatoria "in grado - afferma - di risolvere i problemi rappresentati dall'incrocio di tre arterie molto trafficate, ossia la Provinciale n. 10, il ponte di collegamento con Castiglione in Teverina e la '205'. Quest'intervento, già discusso in Consiglio provinciale  - aggiunge Sganappa - necessita di una rapida definizione tra gli enti che lo hanno più volte definito urgente per salvaguardare l'incolumità degli automobilisti. Ho preso atto - continua l'esponente dello SDI - degli efficaci interventi effettuati in quest'ultimo periodo dall'Amministrazione provinciale che ha risolto i problemi più impellenti e pericolosi sull''Amerina' la tuttavia necessità di interventi strutturali per migliorarne la viabilità, tenendo conto anche della condizione dei pendolari da e per Orvieto che sono costretti tutti i giorni a percorrere quella strada".

Infine Sganappa ricorda che una buona viabilità è propedeutica anche allo sviluppo economico, turistico e culturale per l'intero territorio Amerino-Orvietano.

 

Pubblicato il: 10/06/2006

Torna alle notizie...