Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' festa a San Giovenale

L'appuntamento è per venerdì 9 giugno, a partire dalle 21.3O in piazza è con gl Altrocanto. Si prevede una gran festa, tra canti urlati, fisarmoniche passionali, chitarre funamboliche, ritmi roventi e balli sudati

foto di copertina

a cura dell'Associazione culturale "Liberarte Orvieto"

Ritorna l'estate, anche se oggi pochi con queste "strine" lo giurerebbero, e ritorna anche la FESTA DI SANT'ANTONIO DA PADOVA, che è poi la festa della parrocchia di San Giovenale, nel quartiere storico di Orvieto, una delle poche feste popolari che sopravvivono sulla rupe. Come ormai, da qualche anno a questa parte, vuole il rito non possono mancare gli altrocanto, storico gruppo musicale orvietano, che con il loro folk spurio che si agita in qualche luogo tra rock, reggae e canzone d'autore, ha caratterizzato le ultime riuscitissime edizioni. Anche quest'anno, il giorno VENERDI' 9 GIUGNO, a partire dalle 21.3O in  Piazza San Giovenale si prevede una gran festa, tra canti urlati, fisarmoniche passionali, chitarre funamboliche, ritmi roventi e balli sudati, quest'ultimi aiutati non poco, a dire il vero, dal notevole vino del Comitato.

Il nuovo spettacolo, denominato IL DELIRIO DEL PALOMBARO TOUR 2006, sarà imperniato, dicono i sei musicisti degli altrocanto, oltre su alcuni storici cavalli di battaglia, su molte canzoni originali, alcune ormai già dei piccoli classici come "Tanti auguri ai giovani sposi" o "Cangiante percepire", altre ancora tutte da scoprire, che costituiranno l'asse portante del concerto.

 Per chi volesse è possibile prenotare la cena in piazza al 328/6177474.

Pubblicato il: 08/06/2006

Torna alle notizie...