Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Capoccia: Aggiornamento dei programmi e allargamento della classe dirigente

Così il segretario DS ha aperto la riflessione all'interno del suo partito su programma di governo e gestione delle risorse umane

ORVIETO - "E' fondamentale fare il punto sul programma per assumere impegni chiari con i cittadini e avviare contestualmente un percorso che porterà ad un avanzamento della classe dirigente nel senso più ampio".  
Così Marino Capoccia, alla vigilia dell'Unione comunale di ieri sera che apriva la riflessione all'interno dei Ds su programma di governo e gestione delle risorse interne al partito, allontana ufficialmente l'ora X del rimpasto spostando l'interesse sui programmi. "Con l'incontro di lunedì si è aperto un confronto - ha aggiunto in riferimento al primo incontro di maggioranza convocato dal sindaco - che si è rivelato positivo e propositivo per l'aggiornamento, necessario, delle linee di governo".  In riferimento alla lettera al sindaco nella quale Capoccia scrive che i Ds vogliono contare di più il segretario si limita a dire che si tratta "di una questione interna al partito, dell'intenzione di dispiegare ulteriori forze in campo". 

Gli appuntamenti sui temi cruciali dell'amministrazione orvietana proseguiranno ora secondo un calendario già programmato dal sindaco, che ha annunciato che entro le prossime due settimane presenterà una proposta di aggiornamento del programma. Tra i temi in questione spiccano Rpo; il piano urbanistico-commerciale di Orvieto scalo; il consuntivo 2005; la IV fase della mobilità alternativa; le 'partecipate'; la biblioteca comunale; l'aggiornamento del piano del commercio.

Pubblicato il: 08/06/2006

Torna alle notizie...