Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Imprenditoria giovanile. Prorogata al 30 luglio la scadenza

Una nuova opportunità per i giovani. Incontro in Provincia con i rappresentanti delle categorie

Le problematiche inerenti l'attuazione della L.R. 12/95 ("Agevolazioni per favorire l'occupazione giovanile con il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali"), la cui gestione amministrativa è affidata alla Provincia, sono state discusse ed approfondite nel corso di un recente incontro, svoltosi a Palazzo Bazzani, tra rappresentanti delle associazioni di categoria, ordini professionali, Sviluppumbria spa e Camera di Commercio di Terni. La riunione è stata coordinata dall'Assessore provinciale allo "Sviluppo Economico", Carlo Ottone, che, dopo aver sottolineato i buoni risultati ottenuti mediante questo importante strumento di sostegno e promozione dell'imprenditoria giovanile, sia in termini di creazione di nuova occupazione che di qualità dei progetti avviati, ha ribadito la volontà dell'Amministrazione Provinciale di dare ulteriore impulso a tale strumento di incentivazione.

In tal senso, novità sostanziale è la previsione, nell'anno in corso, di un'ulteriore scadenza rispetto a quelle ordinarie, fissata per il prossimo 30 luglio. Potranno presentare domanda le imprese giuridicamente costituite da non oltre 180 giorni alla data di presentazione della domanda stessa, composte da giovani di età compresa tra i 18 ed i 32 anni, operanti in tutti i settori, compreso il commercio e i servizi alla persona, ad esclusione dei settori agricoltura e trasporti.

"Ai fini dell'attuazione della legge regionale12/95  -ha precisato l'assessore Ottone-   così come in passato, fondamentale sarà l'apporto di tutti i soggetti presenti all'incontro che sono stati invitati a collaborare con l'Amministrazione provinciale, non solo per utilizzare appieno ed efficacemente le opportunità offerte da tale legge, ma anche per individuare e proporre alla Regione dell'Umbria eventuali modifiche alla stessa legge che, alla luce dell'esperienza maturata, si riterranno utili per migliorarne l'operatività, tenuto conto che è stato già avviato da tempo l'iter per la sua revisione. A tal fine la Provincia di Terni intende organizzare ulteriori incontri, con il coinvolgimento di tutti i soggetti che, a vario titolo, rivestono un ruolo significativo nel contesto socio-economico provinciale, in particolare per l'attuazione della L.R. 12/95, tra cui gli Istituti di Credito".

Pubblicato il: 07/06/2006

Torna alle notizie...