Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Avis di Allerona scalo promuove la donazione di sangue

Sabato 3 e domenica 4 si è svolta l'ottava edizione della GIORNATA DEL DONATORE organizzata dall'AVIS comunale

Sabato 3 e domenica 4 si è svolta ad Allerona Scalo l'ottava edizione della GIORNATA DEL DONATORE organizzata dall'AVIS comunale di ALLERONA.

Sabato pomeriggio 60 bambini hanno partecipato all'11° edizione di "CORRI CON L'AVIS", mentre domenica hanno preso il via il "5° MOTORADUNO ALLERONESE" e il "1° TROFEO AVIS di MINIMOTO", con un nutrito numero sia di partecipanti che di pubblico.

Il presidente Stefano Graziani precisa:" E' nostra intenzione tenere alta l'attenzione sulla questione della donazione di sangue con manifestazioni diversificate lungo tutto l'arco dell'anno, in modo da smuovere le coscienze di tutti i cittadini ed aumentare così il numero dei donatori.

Per il 2006 ci stiamo impegnando fortemente alla creazione di un gruppo organizzato AVIS a Castel Viscardo, un passo preliminare obbligatorio che speriamo si trasformi presto in una nuova AVIS comunale.

Attualmente la sezione alleronese conta 130 soci donatori effettivi e 7 soci collaboratori, ma se pensiamo che abbiamo a disposizione un bacino di utenza, di persone tra i 18 e i 65 anni, che supera le 2500 unità (tra i Comuni di Allerona e Castel Viscardo), ci accorgiamo di quanto ancora possiamo e dobbiamo fare per far sì che non si legga più sui giornali di operazioni rinviate per mancanza di sangue o peggio ancora di decessi dovuti a mancanza di plasma da trasfondere.

Ricordo che il sangue va donato volontariamente, gratuitamente, anonimamente e se possibile periodicamente, in modo da avere anche persone monitorate sul proprio stato di salute evitando così problemi ai trasfusi.

Chiunque volesse iscriversi alla nostra AVIS può contattarci   telefonicamente allo 0763/624686 (sede),  per email avisallerona@tiscali.it o visitare il nostro sito www.avisallerona.it.

Pubblicato il: 06/06/2006

Torna alle notizie...