Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande evento di scherma ad Orvieto

Il 2 giugno alle 17.30 in piazza Duomo si svolgerà la 1° Festa regionale della scherma

Il 2 giugno alle 17.30 in piazza Duomo si svolgerà la 1° Festa regionale della scherma, nell'ambito della quale si assegneranno i titoli regionali nelle categorie del Gran premio giovanissimi.

La manifestazione è promossa e organizzata dalla Federazione italiana scherma umbra ed è patrocinata da Comune di Orvieto e Provincia di Terni.

Le categorie in gara saranno maschietti, bambine, giovanissimi, giovanissime, allievi e allieve. Le specialità in cui gli atleti si esibiranno  saranno fioretto, spada e sciabola.

Saranno presenti atleti provenienti da tutta la Regione, maestri, presidenti di società e dirigenti. A fare gli onori di casa sarà la Uisp Scherma Orvieto che parteciperà alle competizioni per concludere alla grande una stagione ricca di successi e di soddisfazioni.

Un evento dunque di grande prestigio e dall'alto valore sportivo. L'invito per tutti è di andare a vedere le gare di uno sport ancora poco conosciuto ma che fa grande il nostro Paese, visto che è da sempre il più medagliato alle Olimpiadi e alle altre competizioni nazionali ed internazionali.


Pubblicato il: 01/06/2006

Torna alle notizie...