Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un campus a Ciconia

Lo chiede, in un'interrogazione, il consigliere provinciale dello Sdi Marinelli

L'area scolastica di Ciconia ha assunto un ruolo di aggregazione straordinariamente significativo, non solo per la funzione specifica di istruzione e formazione, ma anche per le sue potenzialità culturali, sportive e di socializzazione. I
n questa area  esiste già una significativa dotazione di impianti sportivi ed è presente un plesso scolastico frequentato da circa 1.500 studenti. Queste caratteristiche la qualificano come importante centro di aggregazione e di socializzazione.

Partendo da questa premessa il consigliere provinciale dello Sdi, Marsilio Marinelli, ricorda che l'Amministrazione di Palazzo Bazzani negli anni scorsi aveva predisposto "un progetto preliminare per la realizzazione di una struttura che fosse in grado di fornire un servizio di ristoro ed uno spazio attrezzato per la popolazione di tutta la zona".

Per questo il rappresentante dello SDI, attraverso un'interrogazione, chiede di conoscere se "tale progettualità possa essere ripresa ed avviata a realizzazione, promuovendo e favorendo anche l'imprenditoria privata, dotando in tal modo l'area scolastica di una nuova importante struttura che contribuisca a rendere il plesso scolastico di Ciconia un vero e proprio campus di studio".

Pubblicato il: 01/06/2006

Torna alle notizie...