Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Migliorano le condizioni del bimbo caduto dal seggiolone

Era accaduto lunedì sera mentre la mamma preparava la pappa per la cena. Un'eliambulanza lo aveva condotto a Roma in gravi condizioni...

ORVIETO - Migliorano lentamente le condizioni del piccolo di diciotto mesi caduto dal seggiolone lunedì sera mentre la mamma preparava la pappa per la cena.  Il bambino sembra ormai fuori pericolo anche se i medici dell'ospedale pediatrico del Bambin Gesù di Roma, che lo hanno sottoposto d'urgenza ad un delicato intervento chirurgico, non sciolgono la prognosi.  

L'incidente domestico avvenuto, lunedì sera, in una frazione di Caste Viscardo, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.  Il bimbo, che sembra particolarmente vivace, attendeva la pappa seduto sul seggiolone.  E' bastato niente, solo qualche secondo di disattenzione perché il bambino, dimenandosi, avrebbe sbilanciato il suo sedile, cadendo rovinosamente a terra.  Giù di testa, in un botto sordo seguito dagli strepiti disperarti che hanno dato immediatamente alla mamma, terrorizzata, la percezione spaventosa di quello che stava accadendo. 

La famiglia, che vive alle porte di Castel Viscardo, ma non è originaria della zona, ha vissuto e sta vivendo ore di comprensibile angoscia.  Immediati e tempestivi i soccorsi per i quali si è scatenata, lunedì sera, un'autentica task force di sanitari, forze dell'ordine e vigili del fuoco.  Il piccolo è stato portato prima all'ospedale di Orvieto dove il personale medico temendo il peggio, ha disposto immediatamente il trasferimento d'emergenza in un centro specializzato.  Una staffetta a sirene spiegate di polizia stradale, vigili del fuoco e carabinieri ha scortato, poi, il piccolo ferito fino allo stadio comunale "Luigi Muzi" in località La Svolta, dove è stata fatta giungere tempestivamente un'eliambulanza dalla vicina Viterbo.  Il mezzo di soccorso ha consentito il ricovero urgente del piccolo all'ospedale pediatrico del Bambin Gesù dove i medici romani hanno fatto tutto il possibile per lui, sottoponendolo ad un delicato intervento che gli ha salvato la vita.  I genitori non lo abbandonano un attimo e non possono che sperare di uscire al più presto da quest'incubo. 

Probabilmente, come succede di rito, alle forze dell'ordine spetteranno adesso gli adempimenti del caso compresi quelli di provvedere all'eventuale sequestro del seggiolone per effettuare gli accertamenti volti a ricostruire la dinamica del drammatico incidente domestico.

Pubblicato il: 31/05/2006

Torna alle notizie...