Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Spettacolo di fine anno della scuola di musica dell'Associazione Luigi Mancinelli

Venerdì 2 giugno, teatro Mancinelli, alle 18,00

 A conclusione dell'anno scolastico, la Scuola di Musica offre un saggio-spettacolo che è la sintesi del lavoro svolto durante l'anno: un lavoro che va da un'attività di alta formazione, che porta ogni anno alcuni allievi a sostenere esami al Conservatorio e a diplomarsi, ma che punta anche a dare ai giovani opportunità di socializzazione e di esperienze comunque gratificanti e formative quale può essere la partecipazione all'allestimento di uno spettacolo ad un certo livello. E' sicuramente un modo per impegnare i ragazzi in attività costruttive ed in un ambiente sano, allontanandoli da quelle pericolose tentazioni che possono presentarsi quando è la noia a riempire le giornate.
Lo spettacolo è diviso in due parti: nella prima si esibiscono l'Orchestra Giovanile Della Scuola di Musica e alcuni solisti (vedi programma), nella seconda parte viene presentata l'opera per bambini
IL PIFFERAIO MAGICO del maestro Fernando TAVOLARO (nostro insegnante di chitarra).
L'orchestra preparata dal maestro Dino GRAZIANI, sarà diretta dal direttore Nello CATARCIA.
Silvia CERQUAGLIA è maestra del coro e curerà la regia dello spettacolo.
Da sottolineare la collaborazione della scuola di danza PERSEIDE, diretta da Elisabetta MANCINI che sin da ora ringraziamo.
L'allestimento dello spettacolo è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
 

 

Pubblicato il: 01/06/2006

Torna alle notizie...