Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cade dal seggiolone, bimbo in fin di vita

Ieri pomeriggio ad Orvieto scalo, poco prima delle 20. Il piccolo, dimenandosi, si sarebbe sbilanciato, cadendo. Trasferito in eliambulanza al Bambin Gesù

ORVIETO - Cade dal seggiolone, bimbo in fin di vita.  L'incubo di ogni genitore è divenuto realtà ieri pomeriggio per una mamma di Orvieto scalo poco prima delle 20.  Il dramma si sarebbe consumato, infatti, sotto gli occhi del genitore che avrebbe messo il piccolo, di appena diciotto mesi, sul seggiolone in attesa della pappa. 

E' bastato un attimo di disattenzione, il tempo, forse, di ultimare qualche preparativo in cucina che il piccolo, dimenandosi, si sarebbe sbilanciato, cadendo dal seggiolone.  Una botta sorda in terra e un pianto disperato: tutta la paura e la disperazione che è seguita non hanno lasciato il tempo neanche di capire quello che stava accadendo.  La giovane donna ha cercato immediatamente aiuto.  

Al pronto soccorso del "Santa Maria della Stella" di Orvieto i medici si sono subito resi conto che la situazione era decisamente grave ed è scattato immediatamente il piano per un trasferimento d'emergenza.  Il piccolo, infatti, nella rovinosa caduta avrebbe riportato pesanti traumi alla testa.  Una staffetta a sirene spiegate di polizia stradale, vigili del fuoco e carabinieri ha scortato il piccolo ferito fino allo stadio comunale "Luigi Muzi" in località La Svolta, dove, d'emergenza, è stata fatta giungere un'eliambulanza dalla vicina Viterbo.  Il mezzo di soccorso ha consentito il ricovero urgente del piccolo all'ospedale pediatrico del Bambin Gesù.  Gli specialisti romani non sciolgono la prognosi: sono ore di totale angoscia per la sfortunata famiglia orvietana. 

Pubblicato il: 30/05/2006

Torna alle notizie...