Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pronta la terza edizione di "OrvietoCortoFest, concorso per cortometraggi"

Si svolgerà ad Orvieto, nei giorni 1 - 2 - 3 giugno, tutte le sere a partire dalle 21.15, nella Sala Expo del Palazzo del Popolo

Si svolgerà ad Orvieto, nei giorni 1 - 2 - 3 giugno, tutte le sere a partire dalle 21.15, nella Sala Expo del Palazzo del Popolo / Centro congressi, la terza edizione di OrvietoCortoFest, concorso per cortometraggi.

La manifestazione, organizzata dall'Arci Nuova Associazione di Orvieto e dal Circolo cinematografico Armata Brancaleone è patrocinata dal Comune di Orvieto, quest'anno si è ampliata ed è articola in quattro sezioni:

· "cortolibero": sezione a tema libero riservata alle opere di fiction;

· "cortosumisura": sezione a tema riservata alle opere di fiction. Per questa terza edizione il tema scelto è il "CASO" (visto come avvenimento fortuito, inaspettato, impensato, ma spesso necessario,  che interviene a modificare il naturale corso di una storia o della Storia...);

· sezione a tema libero riservata ai documentari;

· sezione riservata ai videoclip musicali.

L'unica limitazione è che la lunghezza dei cortometraggi non può superare  i 15 minuti. Quest'anno, all'organizzazione sono giunti complessivamente per le quattro sezioni, circa 300 lavori (anche dall'estero, Spagna e Germania) che sono stati visionati  e preselezionati.

Nel corso delle tre serate,  di tutte queste opere, ne verranno proposte 59 così ripartite: 21 nella sezione cortolibero, 13 nella sezione cortosumisura, 10 documentari e 15 videoclip, per un totale di circa 7 ore di proiezione.

Una giuria composta dal comitato organizzatore valuterà le opere selezionate ed assegnerà a suo insindacabile giudizio i premi in denaro e il trofeo simbolo della manifestazione ideato dall'artista orvietano Michele Golia.

I premi saranno assegnati all'opera giudicata migliore per ogni sezione e al miglior soggetto cinematografico.

Come già avvenne nella passata  edizione, anche quest'anno il pubblico in sala avrà ogni sera la possibilità di votare il video giudicato migliore e a quello più votato nell'arco delle tre serate sarà assegnato il premio della giuria popolare.

Accanto al programma ufficiale, sono previsti una serie di ulteriori proiezioni e dibattiti

 

                                   

 

Pubblicato il: 02/06/2006

Torna alle notizie...