Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pestaggio Magni. Udienza preliminare a settembre per i tre rumeni ancora ricercati

Le loro posizioni sono state stralciate dal procedimento principale,  quello dei tre arrestati, che proseguirà il 20 giugno prossimo con l'abbreviato

ORVIETO - Udienza preliminare a settembre per i 3 rumeni, ancora ricercati, dei 6 presunti componenti della banda di Montegabbione. Le posizioni di Florian Nitulescu di 26 anni, Sorinel Talapaga di 30 e Sorin Macovei di 27 (ritenuto quest'ultimo il basista, operaio all'epoca dei fatti presso la ditta Magni) sono state stralciate dal procedimento principale (quello dei 3 arrestati) che proseguirà il 20 giugno prossimo con l'abbreviato.
In manette sono finiti Ioan Danciu, di 21 anni, Mihai Romulus Titieni di 28 e Georgeta Maria Macovei, di 21 sorella dell'operaio dei Magni e all'epoca impiegata come badante a Città della Pieve. Mentre per gli altri presunti responsabili, identificati ma tuttora ricercati dalla polizia internazionale, l'udienza preliminare sarà quella del 26 settembre. Per l'efferata rapina alla famiglia Magni, titolare di un'impresa boschiva, che fruttò oltre 100 mila euro di bottino senza contare i preziosi, le accuse vanno dalla rapina aggravata alle lesioni al sequestro di persona. Padre, madre e figlio, nella notte del 3 aprile del 2005, vennero, infatti, sorpresi nel sonno, legati imbavagliati e picchiati selvaggiamente. Riportarono tutti lesioni gravi. La famiglia ora si è costituita parte civile attraverso l'avvocato Manlio Morcella.

Pubblicato il: 23/05/2006

Torna alle notizie...