Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Iniziato il venticinquesimo corso "Baschi Verdi"

Prosegue l'intenso programma formativo del Centro di addestramento di specializzazione della Guardia di finanza di Orvieto

Iniziato il venticinquesimo corso "Baschi Verdi" per ispettori, finanziarie ed istruttori presso il Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto.

Prosegue l'intenso programma formativo del Centro di addestramento di specializzazione della Guardia di finanza di Orvieto dove, in questi giorni, si è aperto il 25° Corso "Baschi Verdi" per ispettori, finanzieri ed istruttori.

Si tratta di 150 militari provenienti dai comandi regionali di tutta Italia che, per due mesi presso la Caserma Monte Grappa di Orvieto, effettueranno il programma di addestramento per il personale della GdF rivolto a coloro che sono quotidianamente impiegati in attività di servizio a maggior rischio per il contrasto alla criminalità e alla attività illecite. Il corso approfondisce, infatti, le tecniche di sicurezza per persone ed infrastrutture, le tecniche di intervento in particolari situazioni operative, le tecniche di difesa personale oltre al mantenimento dell'efficienza fisica e la gestione dello stress.

Nel primo quadrimestre di quest'anno presso il Centro di Orvieto sono già transitati mille militari - tra donne e uomini - provenienti dai reparti territoriali e dai reparti di istruzione della Guardia di finanza.

Pubblicato il: 22/05/2006

Torna alle notizie...