Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Avvenuta la surroga del Consiglio di zona Orvieto centro

Nell'ultimo Consiglio comunale. Intanto Conticelli chiede un parere legale sulla validità dell deliberazione che a marzo a disegnato le linee di sviluppo del Centro storico in assensa del Consiglio di zona...

ORVIETO - Risolta una rogna, ne spunta subito un'altra nella vicenda infinita del Consiglio di zona dimissionario di Orvieto - centro storico.  Non bastavano le dimissioni in blocco del dicembre scorso e le lungaggini per le surroghe.  Adesso che il Consiglio è stato ricostituito durante l'ultima assise cittadina, si affaccia addirittura lo spettro della possibile invalidità della recente approvazione delle linee di indirizzo dello sviluppo del centro storico.
Lo fa presente il consigliere di minoranza Maurizio Conticelli (Altra Città) che ha chiesto "chiarimenti legali circa la validità della seduta del 20 marzo quando - spiega - in assenza del consiglio di zona, vennero assunte decisioni importanti circa le linee di indirizzo dello sviluppo futuro del centro storico. Sono in attesa del parere legale per chiarire la regolarità del percorso".  Intanto il Consiglio comunale di questa settimana è servito a ripristinare l'organismo di partecipazione con la nomina di dodici consiglieri che vanno a sostituire i dimissionari. Si tratta di Lorenzo Cortoni, Carlo Mazzoni, Franco Martino, Cosimo Castellaneta, Federico Fontanieri, Lucia Gismondi della Lista "Per il Centro Storico" e Marco Pepe, Maria Carla Mordini, Maria Cristina Martini, Angelo Manichini, Francesca Mencarelli, Irene Biancarini della Lista "Lavoriamo insieme per la rinascita di Orvieto".

Pubblicato il: 21/05/2006

Torna alle notizie...