Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centrosinistra, associazioni e cittadini nel comitato per il NO

Tutti i partiti del centrosinistra hanno aderito ad un unico comitato aperto a tutti. Per dire NO in occasione del referendum costituzionale. Oggi manifestazioni ad Orvieto ed Allerona

In un recente incontro tenutosi presso la sala del Governatore del Palazzo dei Sette, è stato deciso di costituire un comitato unitario per il NO al referendum costituzionale del 25 e del 26 giugno.
Il comitato opererà in tutto il comprensorio orvietano.
E' composto da rappresentanti di partiti, associazioni, sindacati e da singoli cittadini. I partiti, le associazioni, i sindacati che fanno parte del comitato sono comunisti italiani, democratici di sinistra, Margherita, socialisti democratici italiani, Rifondazione Comunista, CGIL, UIL, Comitato per la costituzione di Allerona e Castel Viscardo, Altra Città, Associazione per il Rinnovamento della Sinistra, Cittadinanza Attiva e Cittadini per l'Ulivo.
Al comitato orvietano per il NO al referendum costituzionale potranno aderire, in futuro, anche altre realtà associative ed altri singoli cittadini. E' un comitato cioè aperto a nuove adesioni, che potranno essere comunicate all'indirizzo e-mail pbor22@yahoo.it.
Il comitato, che fa riferimento al comitato nazionale presieduto da Oscar Luigi Scalfaro, ha iniziato a discutere sulle prime attività da promuovere. Tra queste ha stabilito di sostenere l'iniziativa, ideata dal comitato per la Costituzione di Allerona e Castel Viscardo, che consiste nella presenza ad Allerona e Orvieto del movimento itinerante la "Carovana per la Costituzione".
Ad Orvieto, venerdì 19 maggio alle ore 17,30, rappresentanti della "Carovana" distribuiranno materiale informativo sul referendum costituzionale in Piazza della Repubblica.
Alle ore 21 dello stesso giorno, presso la sala polivalente di Allerona scalo, si terrà un incontro con Pancho Pardi, Anna Sarfatti, coordinato da Cinzia Niccolai. Nel corso della serata sarà proiettato il video "Difendiamo la democrazia, salviamo la Costituzione" e sarà presentato il libro "La Costituzione raccontata ai bambini.
Il comitato ha infine deciso di rivolgere un appello a tutti i cittadini del comprensorio orvietano per votare NO al referendum costituzionale del 25 e del 26 giugno affinchè siano difesi i principi e i valori della Costituzione repubblicana, l'unità d'Italia, i diritti e le libertà delle italiane e degli italiani.

Pubblicato il: 19/05/2006

Torna alle notizie...