Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Novità per la Todi-Baschi e l'Amerina

Le annuncia la vice presidente Stella rispondendo ad un'interrogazione del consigliere Forbicioni

L'inadeguatezza strutturale della "Todi-Baschi" e del tratto dell'"Amerina" compreso tra i km 47 e 48 (i cosiddetti "Fori di Baschi"), lamentata in un'interrogazione dal consigliere provinciale Roberto Forbicioni (DS), è stata affrontata nel corso dell'ultima riunione dell'assemblea di Palazzo Bazzani. 
"Per quanto riguarda la "Todi-Baschi" - ha avuto modo di affermare la vice presidente ed sssessore alla "Viabilità", Loriana Stella-  entro giugno tornerà di competenza dell'ANAS, come altre strade del nostro territorio. Nello stesso mese, poi, verrà predisposto un progetto preliminare, finanziato da privati, per l'eliminazione delle curve pericolose. Subito dopo chiederemo all'ANAS di inserire il progetto nel suo piano degli interventi pluriennali. In merito ai "Fori di Baschi"-ha proseguito-  il tratto è stato ripreso in carico dall'Anas al momento del verificarsi della frana, su cui la stessa azienda ha effettuato interventi di somma urgenza provvedendo alla messa in sicurezza di tutta l'area".

Nella replica il consigliere Forbicioni ha chiesto che "la Provincia ed i comuni interessati sollecitino la Regione affinché reperisca le risorse necessarie per eliminare gli attuali disagi causati alla circolazione stradale".

Pubblicato il: 19/05/2006

Torna alle notizie...