Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladri spregiudicati agiscono in pieno giorno

Nel parcheggio di un supermercato i "soliti ignoti" non si sono fatti scrupolo a sfondare il tergicristallo di una vettura. All'interno una borsa incostudita... 

ORVIETO - Ladri spregiudicati. Non più solo raid notturni: con la massima disinvoltura, stavolta sono entrati in azione, sempre sulle automobili, in pieno giorno. E' così che nel parcheggio di un discount di via Angelo Costanzi, alla luce del sole (erano all'incirca le 14 di ieri) i "soliti ignoti" non si sono fatti scrupolo a sfondare il tergicristallo di una vettura che la proprietaria aveva, presumibilmente, parcheggiato per qualche minuto, giusto il tempo di un acquisto.
L'acquisto invece l'anno fatto i ladri, o più probabilmente il ladro, che notata all'interno una borsa incustodita, ha rotto il finestrino e prelevato il maloppo. Cinquanta euro, il bancomat e qualche effetto personale. Roba da poco, come al solito. Ma quel che più preoccupa è la sfacciataggine e l'assoluta disinvoltura con cui vengono consumati negli ultimi tempi simili colpi, sia di giorno che dei notte. Sul posto è intervenuto il commissariato di polizia che sta cercando qualche testimonianza eventualmente utile alle indagini. L'ultima scorribanda del genere era stata quella dello scorso fine settimana, quando, di notte in quel caso, erano state prese di mira un paio di automobili nel centro storico per gli stessi modesti bottini.

Pubblicato il: 18/05/2006

Torna alle notizie...