Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Porano è scontro aperto sull'istallazioine dell'antenna per la telefonia

L'amministrazione ribadisce che è innocua mentre alcuni cittadini serrano le fila e costituiscono addirittura un comitato

A Porano è scontro aperto sull'istallazioine dell'antenna per la telefonia. L'amministrazione ribadisce che è innocua mentre alcuni cittadini serrano le fila e costituiscono addirittura un comitato.

Si chiama "Comitato per la Tutela della Salute e dell'Ambiente". E' neocostituito, lo ha comunicato ieri pomeriggio, tra i promotori dell'iniziativa, il cittadino Marco Conticelli.  

"Il comitato - ha anche annunciato Conticelli - ha indetto un'assemblea pubblica per il giorno 26 maggio alle  21 presso la sala consiliare del Comune di Porano invitando la cittadinanza e i membri dell'amministrazione comunale per un confronto su un tema scottante quale quello della emissione delle onde elettromagnetiche".

L'Amministrazione, a sua volta, ne ha fissato un altro, di incontro, dopo quello del febbraio scorso prededente all'installazione dell'antenna.

E' per lunedì 22 maggio, alle 18, nell'aula consiliare comunale. "Interverranno esperti in materia dell'Arpa e di altri Enti - fa presente il sindaco Enbrico Brugnoli nell'invitare tutta la cittadinanza a partecipare - per informare la cittadinanza sulle reali condizioni degli impianti e sulla legislazione. Sarà l'occasione per fare chiarezza e combattere la disinformazione e le strumentalizzazioni".  

 

Pubblicato il: 18/05/2006

Torna alle notizie...