Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuovo presidente del tribunale di Orvieto. Augusta Iannini in pole

E' direttore generale della giustizia penale del dipartimento Affari di Giustizia. E' sposata con il giornalista Bruno Vespa

foto di copertina

ORVIETO - Sarebbe il gip romano, Augusta Iannini il magistrato in cima alla graduatoria per ricoprire l'incarico di presidente del tribunale di Orvieto vacante dal marzo scorso dopo il pensionamento del giudice, Aniello Palmieri.  L'arrivo del nuovo magistrato sarebbe atteso entro l'estate.

Entrata in magistratura nel '77, Augusta Iannino, nel giugno 2001, è stata collocata fuori dal ruolo organico della magistratura per essere destinata al ministero della Giustizia, dove ha svolto prima le funzioni di vice capo di Gabinetto del Ministro della Giustizia e dal dicembre dello 2001 di direttore generale della giustizia penale del dipartimento Affari di Giustizia.

Sempre nel 2001, poi, è stata nominata con decreto del presidente del consiglio dei Ministri, direttore generale della giustizia penale.  Consorte del giornalista Rai, Bruno Vespa, si vocifera che la coppia abbia anche acquistato una casa sulle colline orvietane.

 

Pubblicato il: 17/05/2006

Torna alle notizie...