Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Provincia di Terni paradiso per i contribuenti

Ieri il "Sole 24Ore" ha pubblicato una graduatoria relativa al livello di imposizione fiscale delle varie province. La Provincia di Terni e la novantesimo posto su 103. Soddisfazione di Cavicchioli...

Ieri il "Sole 24Ore" ha pubblicato una graduatoria relativa al livello di imposizione fiscale delle varie province. Con il suo novantesimo posto su 103, Terni è fra le realtà migliori d'Italia per i contribuenti. La Provincia non ha aumentato tasse e imposte per cittadini e attività economiche".
"La classifica - afferma Cavicchioli - conferisce al nostro territorio uno dei dati migliori a livello nazionale e conferma quanto è stato evidenziato in sede di approvazione dei bilanci per ciò che concerne le imposte e le tasse di nostra competenza, che non hanno subito incrementi.
Per quanto riguarda la Provincia, nei sette anni di gestione di questa Giunta, non sono stati infatti aumentati i tributi di competenza e si è eliminata anche la tassa sui passi carrabili, con vantaggi per i cittadini in termini finanziari e burocratici. Al fine di agevolare le attività economiche e l'utenza generale - prosegue ancora il presidente - sono state evitate manovre sull'addizionale per l'energia elettrica che avrebbero consentito all'Ente di beneficiare di risorse notevoli. Continueremo a perseguire questa linea di azione - annuncia sempre Cavicchioli - con l'intento di riqualificare la spesa a favore di investimenti produttivi, non gravando sui cittadini e sulle attività economiche con manovre fiscali, sapendo che questa è una sfida strategica per gli enti locali specialmente in un periodo che ha visto il succedersi di leggi finanziarie che hanno diminuito i trasferimenti con ogni logica conseguenza ad esse legata".

Pubblicato il: 17/05/2006

Torna alle notizie...