Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sarà un presentazione dettagliata del progetto destinato ad affrontare l'assistenza alla terza età nel comprensorio orvietano...

foto di copertina

ORVIETO - Si stringono i tempi sul progetto anziani. Dopo un'attesa durata mesi, è fissato per il prossimo 24 maggio il consiglio comunale per la presentazione dettagliata del progetto destinato ad affrontare l'assistenza alla terza età nel comprensorio orvietano. "Col lascito di palazzo Nicosia - conferma l'assessore alla Sanità, Cecilia Stopponi - si apre uno scenario decisamente favorevole sul fronte delle risorse a disposizione.  Stiamo programmando, proprio in questi giorni, gli incontri con tutte le parti interessate, ivi comprese quelle gestionali, per dare in tempi attuazione al progetto". "Parliamo - spiega meglio l'assessore - d'interventi integrati a tutto campo. Non si tratta soltanto della residenza sanitaria assistita, che pure è un aspetto fondamentale del progetto. Ma di un lavoro che affronta in maniera capillare anche i problemi della domiciliarità, del superamento delle barriere architettoniche, per le famiglie che hanno in casa persone anziane o per gli anziani che vivono soli".

Il tema degli anziani e soprattutto, più in generale, quello della situazione sanitaria dell'Orvietano è stato al centro anche ieri pomeriggio dell'incontro organizzato dalla Uil a palazzo dei Sette alla presenza del sindaco Stefano Mocio e del direttore generale della Asl Denio D'Ingecco. Un incontro - affollatissimo - in cui sono immancabilmente tornate a galla le emergenze del nosocomio orvietano, prima fra tutte quella della mancanza di personale sia medico che infermieristico. Risorse umane indispensabili per affrontare il progetto di riordino appena partito.

Pubblicato il: 11/05/2006

Torna alle notizie...