Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Con "Bimbi in Piazza" e  "Spinning Tour" centinaia di persone impegnate a praticare sport. Un'invasione di allegria e di divertimento, di giochi e di sport, ma soprattutto di tanti bambine e bambini accompagnati dai loro genitori. Successo aldi là di ogni aspettativa

foto di copertina

Quella appena passata è stata una domenica piena di appuntamenti di successo per il Comitato Uisp di Orvieto.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo si è svolta per tutto il pomeriggio di domenica 7 maggio Bimbi in piazza 2006, la manifestazione nazionale dedicata ai bambini e al diritto al gioco.

Un'invasione di allegria e di divertimento, di giochi e di sport, ma soprattutto di tanti bambine e bambini accompagnati dai loro genitori ha caratterizzato l'evento che è riuscito al di là di ogni più rosea ogni aspettativa.
Oltre 450 i piccoli di varie età che hanno colto al volo l'occasione per praticare liberamente in piazza sport più o meno conosciuti, dal minivolley alle gimkane in bicicletta, dalla scherma all'equitazione, ma anche per fare tanti giochi ed esprimere la loro creatività disegnando tutti insieme.

A tutti sono stati regalati gadget, pop corn e palloncini, donati da sponsor.

Enorme soddisfazione ha espresso il presidente Uisp Orvieto Stefano Rumori: "La città ha nuovamente risposto alla grande ad una nostra iniziativa, con una partecipazione che non ci aspettavamo. Per noi è stata una conferma del nostro lavoro e delle nostre attività che costantemente proponiamo a grandi e piccoli - ha detto Rumori -  Ringrazio il responsabile delle grandi manifestazioni Piero Ubaldini e a tutto lo staff Uisp che ha lavorato sodo per l'ottima riuscita dell'evento; le società affiliate Volley Team, Uisp Scherma Orvieto e Club Ippico New Club 2000 che hanno garantito tante ore di sport e divertimento per i bambini e le loro famiglie; le animatrici e gli animatori Uisp che hanno proposto i più svariati giochi soprattutto ai più piccoli. Un ringraziamento va anche alle istituzioni patrocinanti, al Comune di Orvieto e alla Provincia di Terni, i cui assessori allo sport, rispettivamente Massimo Frellicca e Giampaolo Antoniella, sono venuti anche loro in piazza per godere della meravigliosa atmosfera che si era venuta a creare."

Al Centro Fitness Uisp di Ciconia si è svolta, sempre nel pomeriggio, un'intensa manifestazione di spinning, nell'ambito dello Spinning Tour 2006, realizzata in collaborazione con la Fispin, Federazione Italiana Spinning.

Più di 80 partecipanti tra pedalatori e istruttori provenienti non solo da Orvieto ma anche da Terni, Perugia, Foligno, Fabro e Viterbo hanno preso parte alla grande pedalata collettiva.

Sono state due ore e mezza trascorse con gusto da tutti i "riders" ovvero i pedalatori, in compagnia di nomi importanti dello spinning a livello nazionale.

La prima ora sono saliti sul palco per tenere una magnifica lezione gli istruttori Fabio Massimo Bellucci, Marco Cecchetti e Patrizio Badinelli.

La seconda "ride" era in gergo tecnico una Long Journey, cioè una lunga pedalata di 1 ora e 20 minuti "guidata" dagli istruttori Stefano Calco e Emiliano De Bianchi.

Pubblicato il: 09/05/2006

Torna alle notizie...