Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Domenica "Bimbi in piazza 2006"

Ad Orvieto Bimbi in Piazza si svolgerà domenica 7 maggio 2006 in Piazza Duomo. A partire dalle 16

Conto alla rovescia per "Bimbi in piazza 2006", la manifestazione nazionale dell'Uisp dedicata ai bambini e al diritto al gioco che si svolgerà nelle piazze di 60 città italiane.

"Lasciateci giocare ...in pace", questa è la parola d'ordine della edizione 2006, il cui obiettivo è quello di trasformare una piazza o una strada della città in uno spazio dove i bambini e i loro genitori possano fare sport e divertirsi insieme.

Ad Orvieto Bimbi in Piazza si svolgerà domenica 7 maggio 2006 in Piazza Duomo. A partire dalle 16.

Saranno allestiti spazi dove svolgere numerose attività sportive, grazie alla collaborazione delle società affiliate: minivolley, equitazione, tennis, giochi tradizionali, gimkane in bicicletta, attività motoristiche e giochi sulle tematiche ambientali e dell'eco-sostenibilità. 

Bimbi in Piazza si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con i patrocini del Ministero per i beni e le attività culturali, del Ministero dell'istruzione università e ricerca, del Ministero delle pari opportunità, del Ministero del lavoro e politiche sociali, del Ministero dell'ambiente e tutela del territorio e del Segretariato sociale RAI.

 

Pubblicato il: 06/05/2006

Torna alle notizie...