Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Crisi MCO. La crisi non è stata ancora superata ma non bisogna perdere la speranza

E' questo l'auspicio delle organizzazioni sindacali, ma la situazione si presenta difficile

Mantegono un ottimismo quasi di facciata i sindacati sulla vicenda MCO, all'indomani dell'incontro con i dipendenti a cui hanno riferito l'esito dell'incontro della scorsa settimana con le agenzie regionali.

La crisi non è stata ancora superata ma non bisogna perdere la speranza.

Sono queste le aspettative che arrivano dalle OO.SS di categoria Femca e Filtea unitamente alle RSU  ed alla CISL e CGIL che si sono riuniti  lo scorso 2  maggio presso lo stabilimento della MCO di Orvieto.

In questa occasione si è discusso dell'incontro tenutosi il giorno 28 aprile 2006 con l'assessore regionale ed i rappresentanti di Sviluppumbria, relativamente all'eventuale acquisizione da parte dell'azienda di due imprenditori con i quali erano in corso contatti da tempo. Atttualmente le due ditte hanno dichiarato di non voler più rilevare l'azienda, mentre è emerso un ulteriore interessamento da parte di un imprenditore umbro operante nel settore tessile , il quale però sarebbe intenzionato ad assorbire un max di 35 unità.

La presidente della Camera del Lavoro della CGIL , Maria Rita Paggio, auspica l'apertura di un tavolo di confronto con le amministrazioni regionali e comunali per poter arrivare ad una risoluzione definitiva del problema.

Naturalmente -prosegue la Paggio- la situazione delle lavoratrici della Ex MCO, è molto delicata, e rappresenta non solo un sintomo della crisi dell'azienda ma è un riflesso di una crisi molto più profonda che si ripercuote su tutto il nostro territorio.

Pubblicato il: 04/05/2006

Torna alle notizie...