Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un treno da Roma ad Orvieto per visitare "Le stanze delle meraviglie"

Organizzato dall'Associazione Civita, con la collaborazione dell'Opera del Duomo, un treno speciale della Seatrain partirà sabato 6 maggio alle 9.45 dalla Stazione di Roma San Pietro e arriverà ad Orvieto alle ore 11

Organizzato dall'Associazione Civita, con la collaborazione dell'Opera del Duomo, un treno speciale della Seatrain partirà sabato 6 maggio alle 9.45 dalla Stazione di Roma San Pietro e arriverà ad Orvieto alle ore 11. A bordo ci saranno i rappresentanti degli enti associati a Civita, imprese, fondazioni bancarie e varie istituzioni.
Meta della speciale gita sarà la mostra "Le stanze delle meraviglie", nelle due sedi espositive di Palazzo Papale e della Chiesa di Sant'Agostino, oltre alla Cappella di San Brizio in Duomo e alla Chiesa di San Giovenale.
È un evento speciale, dedicato all'arte e all'enogastronomia, nell'ambito delle numerose iniziative che l'Opera del Duomo e Civita stanno organizzando parallelamente alla mostra.
Un interessante ritorno a quei treni turistici di un tempo, che portavano "fuori porta" e che potrebbero rientrare nella consuetudine organizzativa delle visite culturali.

Pubblicato il: 04/05/2006

Torna alle notizie...