Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Primo maggio di musica e solidarietà. Alla Rocca dei Papi di Montefiascone

Montefiascone, Rocca dei Papi, lunedì 1° maggio, ore 21,15. Riccardo Cambri: "Un concerto dedicato a mio padre e a Luca Coscioni"

Il  Comune di Montefiascone ha organizzato per il prossimo primo maggio, alle ore 21,15, all'interno della Sala Innocenzo III presso la suggestiva Rocca dei Papi,  un récital pianistico con il noto concertista orvietano Riccardo  Cambri, il quale eseguirà musiche di Bach, Mendelssohn e Debussy.

Nelle intenzioni dell'assessore al Turismo del Comune di Montefiascone,  il dott. Renato Trapè, e dello stesso Maestro Cambri il concerto  rappresenterà un momento di partecipazione e solidarietà emotiva per la  speciale dedica alla memoria di Roberto Cambri (il padre del pianista
orvietano) e Luca Coscioni, ambedue originari di Orvieto e purtroppo  recentemente scomparsi a causa della SLA (sclerosi laterale  amiotrofica), terribile malattia neuro-degenerativa che allo stato  attuale non lascia scampo alle sue vittime.
 Secondo l'Assessore Trapè "la serata, oltre a regalare a chi interverrà l'ottima e sensibile  musica di Riccardo Cambri, darà modo di riflettere sul problema delle  malattie genetiche e sulla ricerca scientifica (in particolare sulle  cellule staminali), così penalizzata nel nostro paese dal punto di  vista economico e normativo".


Pubblicato il: 29/04/2006

Torna alle notizie...